Descrizione escursioni – Trapani Walking Tour

Trapani Walking Tour 

Tour a piedi in compagnia di un locale alla scoperta delle ricchezze architettoniche del centro storico Trapanese. Un trapanese doc vi racconterà la storia, la cultura, la bellezza naturale e gli aneddoti di questa incantevole cittadina dalla forma di falce, circondata dal mare. La Casina delle Palme, Palazzo Cavarretta, Posta Oscura e l’Orologio Astronomico, le mura di Tramontana, la Cattedrale, la Chiesa del Collegio e quella del Purgatorio, custode delle 20 statue dei “Misteri”. I visitatori verranno immersi nell'atmosfera tipicamente siciliana del cuore antico della città.

Attrazioni principali

  • Esplora le strade locali in un tour a piedi della città
  • Consigli di un locale esperto del posto
  • Introduzione ideale per nuovi visitatori

Incontro con il vostro accompagnatore locale e partenza del walking tour. Si comincia con la Casina delle Palme, uno dei più pregevoli e maestosi esempi dello stile liberty trapanese, realizzata nel 1922; Palazzo Cavarretta che sorge sul luogo in cui insisteva l’antica Loggia dei Pisani (da cui il nome di “Loggia” che tuttora viene dato dai trapanesi alla zona); Porta Oscura e l’antico orologio astronomico, uno dei più antichi d’Europa, formato dal Quadrante ”Sole” e dal Lunario; le mura di Tramontana, da cui godere di un paesaggio mozzafiato; il Corso Vittorio Emanuele, con la Cattedrale (Chiesa di San Lorenzo), la Chiesa del Collegio e quella del Purgatorio, custode delle 20 statue dei “Misteri”. Passeggiando nel cuore della città potrete assaporare l’essenza del centro storico; una parte antica ma ancora viva, in grado di scatenare i vostri sensi.

Il vostro accompagnatore allieterà il tour narrando storia e storie di una città che fonda le sue antiche radici nella mitologia greca e che ha mutato forma secolo dopo secolo fino ad oggi.

Il tour termina in Via Torrearsa.

Prezzo    a persona   20€   

oltre 4 persone prezzo €.16

 

Durata: circa 1H

Partenza: Egatour Viaggi - Trapani 

Giorni: tutti i giorni

Partenza Ore: 09:30 - 11.30 e su richiesta

Minimo partecipanti: 2 persone

Periodo: maggio - ottobre

Numero minimo persone: 2 persone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *