Gran Tour del Messico

11 notti / 12 giorni

Gran Tour del Messico
Partenza il sabato nelle date indicate
11 notti / 12 giorni
Tour inclusa prima colazione e pranzo come da programma
Visite con guida parlante italiano
Città del Messico, Puebla, Oaxaca, Mitla, Tuxtla, San Cristóbal, Agua Azul, Palenque, Campeche, Uxmal, Mérida, Chichen Itza, Riviera Maya


ITINERARIO


1° Giorno: Città del Messico

Arrivo a Città del Messico e trasferimento in hotel. Registrazione e pernottamento.

 

2° Giorno: Città del Messico

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città con la Piazza della Costituzione detta "Zocalo", la Cattedrale e il Palazzo Nazionale che ospita gli affreschi di Diego Rivera. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Proseguimento per il centro archeologico di Teotihuacan con le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il "Viale dei Morti" al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.

 

3° Giorno: Città del Messico, Puebla, Oaxaca

(474 km) Prima colazione. Partenza in bus per Puebla e visita della bella città ricca di storia coloniale. Famosa la chiesa di San Domenico che ospita la cappella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Proseguimento nel pomeriggio per Oaxaca, utilizzando l’autostrada. Registrazione e pernottamento in hotel.

 

4° Giorno: Oaxaca

Prima colazione. Al mattino visita di Monte Albán, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Al termine si visiterà una ‘magica’ bottega di Alebrijes, i classici animaletti in legno dell’artigianato locale, con la possibilità di crearne uno al momento. Nel pomeriggio visita di Oaxaca, città conosciuta come ‘Cuna dei Patriotte’. Durante il percorso, si visiterà lo Zócalo, dove si trova la Cattedrale. Pernottamento.

 

5° Giorno: Oaxaca, Mitla, Tuxtla Gutierrez

(567 km) Prima colazione. Al mattino visita di Mitla, antico centro Mixteco. Proseguimento per Tehuantepec (4 ore). Pranzo. Al pomeriggio proseguimento per Tuxtla Gutiérrez, capitale dello stato del Chiapas (5 ore). Registrazione e pernottamento in hotel.

 

6° Giorno: Tuxtla Gutierrez, San Cristobal de Las Casas

(68 km) Prima colazione. Trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristóbal de Las Casas. Registrazione e pernottamento in hotel.

 

7° Giorno: San Cristobal de Las Casas

Prima colazione. In mattinata visita del mercato locale. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo e quindi partenza per visitare le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica ‘tortilla’ e degustare un bicchierino di ‘Pox’. Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

 

8° Giorno: San Cristobal de Las Casas, Agua Azul, Palenque

(191 km) Prima colazione. Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di ‘Agua Azul’. Arrivo a Palenque, registrazione e pernottamento in hotel.

 

9° Giorno: Palenque, Campeche

(362 km) Prima colazione. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque, uno dei principali centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche e breve visita della città antica. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel e pernottamento.

 

10° Giorno: Campeche, Uxmal, Merida

(169 km) Prima colazione. Partenza per Mérida e visita della zona archeologica di Uxmal con la Piramide dell'Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Mérida e visita della città con le sue residenze dell'epoca coloniale in stile francese, italiano e arabo. Pernottamento in hotel.

 

11° Giorno: Merida, Chichen Itza, Riviera Maya

(309 km) Prima colazione. Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza con imponenti monumenti come il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il campo da gioco della pelota e il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al ‘Cenote’ Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barceló Maya Beach in trattamento All Inclusive.

 

12° Giorno: Riviera Maya

Trasferimento all’aeroporto di Cancún e partenza.

da € 2.200,00
Ho letto ed accettato la privacy
 
Lorem ipsum dolor sit
Egatour Viaggi di Busacca Francesca
Via Amm.Staiti n.13 
CAP 91100 Trapani
P.IVA 02787210810
privacy  cookie
Agenzia di Viaggi cat A/Ill
Dal 1820 siamo i protagonisti dei tuoi viaggi.
5 generazioni si sono susseguite fino ad oggi.
Le nostre Biglietterie:
Biglietteria Aerea - voli lowcost e voli di linea
Biglietteria Marittima - aliscafi e navi
Biglietteria Ferroviaria - regionali e freccie 
Biglietteria Pullman - nazionali ed internazionali