W E L C O M E    TO    SAN VITO  LO  CAPO
San Vito Lo Capo è un piccolo paesino balneare a soli 38Km da Trapani e a 109Km da Palermo. Il cuore del paese si articola tra la bellissima Piazza Santuario e Via Savoia.

Luogo di incontri e di cultura è, invece, via Venza, una piccola stradina a pochi passi dal Santuario che in estate diventa il salotto culturale di San Vito Lo Capo con "Libri autori e buganvillee" una manifestazione che ogni anno vede la partecipazione di molti scrittori e giornalisti che presentano qui le ultime opere.
Sulla litoranea che costeggia la bellissima spiaggia di sabbia bianca si affacciano ristoranti e bar. Qui passeggiando, potrai imbatterti in artisti provenienti da ogni parte del mondo intenti a realizzare bellissime sculture di sabbia.

Uno dei luoghi più simbolici di San Vito Lo Capo è il Faro, a pochi chilometri dal centro del paese. Il territorio è meta di amanti dell’outdoor, del trekking e del climbing grazie alle ricchezze naturali del circondario dove ammirare le meraviglie della Riserva dello Zingaro e di quella del Monte Cofano.


LUOGHI D'INTERESSE
  • Santuario di San Vito  Piazza Santuario
Il monumento simbolico di San Vito Lo Capo situato nell'omonima piazza, nel centro storico del paese. Si racconta che attorno alla prima cappella dedicata al santo martire sia stata, nei secoli successivi, costruita la chiesa - fortezza per proteggerla dagli attacchi dei pirati barbareschi e per ospitare in sicurezza tutti quei fedeli giunti da lontano. Lentamente accanto alla fortezza si formò un piccolo borgo anche se passarono molti anni affinché la fortezza assumesse le dimensioni attuali.
  • Il Museo Piazza Santuario
Il Museo del Santuario è ospitato nei locali che circondano la chiesa e destinati, un tempo, alla guarnigione e all’accoglienza dei nobili pellegrini. Nella bellissima piazza a San Vito Lo Capo, oltre al Santuario, c'è il Museo che conserva e custodisce nelle sue stanze gli argenti, la statua lignea dell'Immacolata del secolo XV, la famosa casula seicentesca di velluto verde e i doni dei fedeli devoti al santo. Dalla terrazza si può ammirare una panorama mozzafiato.
 

SPIAGGIE

La spiaggia di San Vito lo Capo è stata eletta la spiaggia più bella d’Italia: incastonata tra le due Riserve Naturali (Monte Cofano e dello Zingaro), si allunga per oltre 3 kilometri in un ampio e sabbioso litorale di finissima sabbia bianca. E'un paradiso naturale con le sue acque limpide, la sabbia bianca e la presenza - sullo sfondo - dell’imponente Monte Monaco. Durante l’anno si susseguono una serie di eventi legati allo sport, alla cultura e al gusto, tra questi, il Cous Cous Fest.
San Vito lo Capo
Lorem ipsum dolor sit
Egatour Viaggi di Busacca Francesca
Via Amm.Staiti n.13 
CAP 91100 Trapani
P.IVA 02787210810
privacy  cookie
Agenzia di Viaggi cat A/Ill
Dal 1820 siamo i protagonisti dei tuoi viaggi.
5 generazioni si sono susseguite fino ad oggi.
Le nostre Biglietterie:
Biglietteria Aerea - voli lowcost e voli di linea
Biglietteria Marittima - aliscafi e navi
Biglietteria Ferroviaria - regionali e freccie 
Biglietteria Pullman - nazionali ed internazionali