C’erano una volta due Emirati

Il fascino del Medio Oriente

  1. Dubai

Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai e disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con la guida locale e trasferimento all’hotel prescelto. Il check- in è alle ore 14:00 ma l’hotel cercherà di assegnare le camere all’arrivo se disponibili, altrimenti si possono utilizzare i servizi comuni fino all’assegnazione della camera. Cena libera e pernottamento presso il Metropol Hotel o Novotel Al Barsha.

  1. Dubai

Prima colazione. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare, con pranzo in corso di escursione in un ristorante locale. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con diverse soste fotografiche nella città moderna come alla moschea di Jumeirah costruita nella tradizione medievale e all’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle mura grezze e spoglie a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche sormontano le mura per catturare il vento per poi dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa (ingresso standard incluso), l’edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall. Sosta di fronte all’impressionante Acquario. Si prosegue per la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorotaia (sola andata) da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata cerca 10′). Trasferimento in hotel. In serata crociera con cena a bordo di un dhow, nel cuore della “Manhattan” di Dubai (durata circa 2 ore, cena a buffet con bevande analcoliche incluse). Rientro in hotel per il pernottamento.

 

  1. Dubai

Prima colazione in hotel. Mattina libera a disposizione per relax o visite facoltative.

Nel primo pomeriggio si partirà per un safari in 4×4 che vi condurrà attraverso le dune dorate del deserto di Dubai. Arrivo su un delle dune più alte da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, thè e shisha in un accampamento beduino ed ammirare il cielo stellato. Rientro a Dubai per il pernottamento.

 

Consigliamo ad esempio la visita opzionale di Sharjah. Giro panoramico passando per il “coran square”. Visita al “Museo d’Arte Islamica”, costruzione tradizionale eretta nel 1845 e poi restaurata utilizzata nel passato come mercato locale. Il Museo i compone di 16 stanze in cui sono esposti costumi, gioielli, mobili d’epoca. Si prosegue con la visita del “Cuore di Sharjah” (la città vecchia), visita del tradizionale souk di Al Arsah. Tempo libero per una passeggiata e per conoscere il progetto “Cuore de Sharjah” che spiega il piano di restauro della città vecchia. Si prosegue in direzione mare; sosta fotografica al Souk Centrale, alla laguna e alla Moschea.

 

  1. Dubai, Abu Dhabi, Dubai

Prima colazione. Una giornata intera a Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, per poter visitare una delle città più moderne del Golfo. La meravigliosa Moschea ‘Sheikh Zayed’, con 82 cupole, oltre 1,000 colonne, lustri decorati con oro a 24 carati e il più ampio tappeto del mondo tessuto a mano, è la più grande degli Emirati. Da lì continuate la visita panoramica verso il rigoglioso quartiere delle Ambasciate. Visita del Qasr Al Hosn, costruito nel XVIII secolo, il più antico punto di riferimento storico di Abu Dhabi. È un’opportunità unica per scoprire le tradizioni e il patrimonio culturale di questo emirato. Pranzo in un ristorante locale. Il giro panoramico continua poi sulla ‘corniche’, con un passaggio davanti all’Emirates Palace, uno degli alberghi più lussuosi al mondo. Una fermata poi a Saadiyat Island per visitare il museo del Louvre. (Visita libera con audio guida in lingua inglese disponibile all’entrata al prezzo di AED 21 = +/- USD 6). Ritorno a Dubai e pernottamento

 

*visite della Moschea: nel rispetto della tradizione, i clienti sono pregati di indossare maniche e pantaloni lunghi. Le donne devono coprire anche la testa

 

  1. Dubai, Al Ain, Dubai (250 km)

Prima colazione e partenza per Al Ain, al confine con l’Oman, è per grandezza la seconda città dell’Emirato di Abu Dhabi (dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO nel giugno 2011). Con più di 10.000 ettari di parchi, verde, si chiama ‘giardino’ degli Emirati Arabi Uniti. Godetevi la vivace atmosfera del mercato dei cammelli. Visitate il Forte ‘Qasr al Muwaiji, uno sito patrimonio dell’Unesco recentemente ristrutturato dove potrete trovare informazioni cronologiche sulla famiglia reale et gli Al Nahyan, monarchi di Abu Dhabi. Il museo mostra anche attività

e spettacoli interattivi che rendono omaggio allo spirito del centro culturale. Pranzo in ristorante locale. Visitate l’antico forte di Al Jahili, passeggiando fra le palme dell’oasi. In seguito, la visita del palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan, il fondatore e primo Presidente degli Emirati Arabi Uniti. Rientro a Dubai, cena libera e pernottamento in albergo.

 

  1. Dubai

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Dubai (a seconda degli orari dei voli).

 

*** Per ragioni operative l’ordine delle visite potrebbe cambiare, mantenendo tutti i tour. ***

** NOTE **

Durante la crociera e il safari nel deserto, i clienti sono raggruppati con gli altri partecipanti.

 

CENA IN CROCIERA:

Cena (ristorazione 5*) a buffet (bevande analcoliche incluse) – Senza assistenza di una guida.

Durata: h 2:00

Può essere che i clienti vengono trasferiti direttamente a Dubai Marina passando per il loro hotel dopo le visite. In alcuni casi può accadere che il bus di trasferimento dei partecipanti alla Marina per la cena, si fermi in altri hotel durante il percorso per raccogliere altri partecipanti che anche essi hanno prenotato la crociera.

Importante: in caso di maltempo, le crociere possono essere annullate. In questo caso, faremo tutto il possibile per vedere un altro giorno. Se non possono essere rinviate, non è previsto alcun rimborso.

 

SAFARI NEL DESERTO & CENA BBQ:

Partenza: tutti i giorni h 15:30 – 15:00 (inverno) / h 15:15 – 15:45 (estate)

Dress code: casual / sportivo

6 persone per il 4X4 – senza l’assistenza di una guida.

 

da € 1.109,00
Ho letto ed accettato la privacy
 
Lorem ipsum dolor sit
Egatour Viaggi di Busacca Francesca
Via Amm.Staiti n.13 
CAP 91100 Trapani
P.IVA 02787210810
privacy  cookie
Agenzia di Viaggi cat A/Ill
Dal 1820 siamo i protagonisti dei tuoi viaggi.
5 generazioni si sono susseguite fino ad oggi.
Le nostre Biglietterie:
Biglietteria Aerea - voli lowcost e voli di linea
Biglietteria Marittima - aliscafi e navi
Biglietteria Ferroviaria - regionali e freccie 
Biglietteria Pullman - nazionali ed internazionali