Saracen Sands Hotel & Congress Centre

BENVENUTI AL SARACEN SANDS HOTEL

Il Saracen Sands Hotel si sviluppa su un’area di oltre 3 ettari caratterizzato dalla grande struttura principale, riconoscibile dai dintorni e dal mare per il suo candido colore bianco, immerso in un giardino lussureggiante e a pochi passi dalla spiaggia.
Tra i monti Mollica e Raffo Rosso, il promontorio di Capo Gallo con la sua Riserva Naturale e tra i suggestivi borghi marinari di Mondello e Sferracavallo, Saracen Sands Hotel offre il giusto compromesso tra relax, vacanza in famiglia e momenti coinvolgenti.
Un soggiorno unico all’interno di un’area dall’inestimabile valore naturalistico e a pochi km da Palermo, la culla della civiltà Arabo-Normanna.

Il Saracen Hotel è la risposta a svariate esigenze di stay: la tradizionale vacanza al mare in famiglia, le cerimonie e gli eventi MICE, il punto di appoggio per il vicino aeroporto, tutto supportato da uno staff qualificato e professionale e da una calda accoglienza siciliana.

SPIAGGIA PRIVATA


Il Saracen Sands Hotel & Congress Centre gode di una posizione davvero unica, che guarda verso il meraviglioso golfo limpido e cristallino.
Il panorama circostante, caratterizzato dalla Torre Saracena di Isola delle Femmine, brilla tra cromie blu cobalto e il luccichio di un lungo arenile di sabbia bianca.
Per chi ama il mare questo è davvero un piccolo paradiso, dove poter apprezzare la gradevole brezza marina, un clima piacevole e il meritato riposo, il tutto arricchito da un panorama che non ha eguali e che renderà unica la vostra beach experience.
Proprio in questa spiaggia privata bianca, accarezzata dalle dolci onde del mare, al Saracen Sands Hotel potrete godere di lunghe giornate di sole, all’insegna del relax, approfittando delle rinfrescanti bevande del chiosco bar.
La spiaggia privata, con un accesso diretto dal Hotel, è attrezzata con comodi lettini ed ombrelloni per rendere ancora più confortevole la vostra vacanza.

 
PISCINE


Da Maggio ad Ottobre, oltre alla comoda e meravigliosa spiaggia privata ed attrezzata, potrete tuffarvi nella magica atmosfera dell’estate grazie alle piscine presenti all’interno del Saracen Sands Hotel & Congress Centre, progettate per offrire pura quiete per tutta la stagione estiva.

La piscina principale Relax, di oltre 22 metri, è l’ideale per lunghe e distensive nuotate o per i vostri momenti spensierati. In quest’area troverete il vostro angolo wellness con la rigenerante vasca Jacuzzi all’aperto.

La piscina Belvedere, dalla particolare forma a laguna, è indicata per gli istanti di relax e per apprezzare al meglio gli indimenticabili tramonti su Isola delle Femmine, grazie alla splendida posizione affacciata sul mare e al parco che la circonda, dove spettano rigogliose palme.

Le due piscine di dimensione ridotte sono invece dedicate ai bambini; qui, sotto l’attento occhio dello staff Mini Club che li allieteranno con numerose attività, o accompagnati dai genitori, potranno vivere istanti di vera allegria in totale sicurezza e in ogni momento della giornata.

LE CAMERE


Immerso nel verde di un rigoglioso giardino e affacciato sullo splendido mar Tirreno, il Saracen Sands Hotel & Congress Centre propone una permanenza all’insegna del relax, per una buona parte dell’anno, o del divertimento, soprattutto nei mesi estivi, unitamente alla scoperta del territorio circostante in qualsiasi periodo dell’anno.

Le 238 camere a vostra disposizione sono di evidente impronta mediterranea, minimali negli arredi e con richiami stilistici ed elementi decorativi legati ai colori della nostra terra.

Ampie e solari, le camere del nostro hotel hanno finestre o pratici balconi e offrono una splendida vista mare o una confortevole vista giardino, nel rigoglioso parco di vegetazione mediterranea.

Le camere sono disponibili con sistemazione doppia/matrimoniale, tripla e quadrupla e distinte per tipologia in StandardClassic e Superior.

Dotate di climatizzazione con controllo individuale per camera, TV 32”, telefono, cassaforte, connessione WI-FI, frigobar e servizi privati con doccia o vasca, le nostre camere costituiscono un alloggio confortevole per la vostra vacanza o per i vostri soggiorni business.

CHECK-IN: Le camere sono disponibili dalle ore 15.30 del giorno di arrivo.
CHECK-OUT: Le camere vanno rilasciate entro le ore 10.30 del giorno di partenza (nel periodo che va da Maggio ad Ottobre). Pe ril resto dell'anno le camere vanno rilasciate entro le ore 12.00 del giorno di partenza.

ANIMAZIONE


Uno dei plus che rende davvero uniche e memorabili le vacanze al Saracen Sands Hotel & Congress Centre è il coinvolgente staff di animazione di Obiettivo Tropici; con le numerose attività, la vostra vacanza non sarà mai uguale a se stessa.

L’animazione Saracen si prepara ad una grande estate, ricca di piacevoli conferme ed interessanti novità. Entertainer esperti e professionali vi regaleranno momenti caratterizzati da allegria e buon umore, trascinandovi in ogni momento della giornata.

Lo staff vi darà il buongiorno con divertenti giochi di gruppo in spiaggia o con attività fitness e yoga in mare o in piscina. Le giornate proseguiranno con mini tornei sportivi, contest o corsi di acqua circuit mentre la sera l’equipe di animazione del Saracen Sands Hotel vi stupirà con veri e propri spettacolimusical, cabaret e serate disco e a tema negli ampi spazi esterni o nella scenografica Teatro del Sole.

Il nostro personale si prenderà cura anche del divertimento dei vostri bambini e ragazzi, coinvolgendoli in numerose attività, all'interno dell'hotel, nelle piscine e in spiaggia.
Lo staff del Mini Club, del Mid Club e dello Junior Club organizzerà al meglio le loro giornate

SPORT


Le attività al Saracen Sands Hotel & Congress Centre sono innumerevoli, particolarmente indicate per gli amanti del fitness e dello sport all’aria aperta anche in vacanza.
Con l’aiuto del nostro coinvolgente staff, nelle strutture ed attrezzature distribuite sugli oltre 35.000 mq vengono quotidianamente organizzati mini tornei per soddisfare la vostra voglia di sport.

La struttura propone 2 campi da tennis e un campo polifunzionale dove è possibile praticare calcettovolley e basket e potrete divertirvi in qualsiasi momento della giornata con beach volleymini golfping pong e bocce.

Grazie allo splendido golfo antistante l'hotel, avrete la possibilità di praticare, da esperto o principiante, adrenalinici sport d’acqua quali windsurf, vela, catamarano, banana tube, sci nautico, pedalò e diving in un centro convenzionato.

L'hotel dispone di un'area fitness, fornita di moderne attrezzature cardio-fitness Technogym, disponibile dai 16 anni d'età con accesso gratuito tutti i giorni 24 ore su 24. Possibilità di personal trainer su richiesta ed a pagamento.


SALE MEETING & CONGRESSI 


Il Saracen Sands Hotel & Congress Centre, è la location ideale per qualsiasi evento da svolgersi in Sicilia.

Grazie alla loro versatilità e capienza le sue sale meeting consentono di adattarsi ad ogni tipo di incontro, dai meeting aziendali ai grandi congressi alle riunioni di lavoro, nonché a cerimonie ed eventi di vario genere.

Sarà possibile coniugare le vostre esigenze business ai momenti di aggregazione: coffee break, light lunch, pranzi di lavoro e cene di gala aziendali.

RISTORAZIONE


Il Saracen Sands Hotel & Congress Centre vi ospita in una accogliente atmosfera, proponendovi un gustoso assaggio dei sapori siciliani, nonché della cucina mediterranea.

L’abbondante prima colazione a buffet, offre un’ampia proposta che va dal dolce al salato, per accontentare quanti prediligono un breakfast tradizionale all’italiana o piuttosto gli appassionati della ricca e variegata opzione continentale o ancora per quanti, per scelta o necessità, preferiscono una colazione gluten free.

La proposta gastronomica del nostro chef Giuseppe Guddo spazia per soddisfare tutti i gusti.

Le ampie sale ristorante Zisa e Maredolce, rinnovate nella struttura come negli arredi, vi accolgono per i pasti a buffet il cui ricco menu prevede sapori unici: antipasti a base di verdure lesse o grigliate e una infinità di appetizer, primi e secondi piatti, insalate fresche, frutta di stagione e dolci.
Per i soggiorni settimanali sono previste una serie di sorprese gastronomiche con serate a tema.

Ampio spazio è dedicato allo show cooking, reso possibile da un’apposita area con i fornelli a vista e accompagnato dalla maestria del nostro chef Giuseppe Guddo che propone pasti d’ eccellenza con una varietà di pietanze, bontà tipiche del nostro territorio e non solo.

La Cucina delle Mamme, disponibile con accesso riservato mediante key card, propone uno spazio attrezzato per consentire di organizzare al meglio le esigenze alimentari dei più piccoli, dai 0 ai 36 mesi.

Qui le mamme possono preparare le pappe in completa libertà, avendo a disposizione un’area accessibile tutti i giorni 24 ore su 24, allestita con fornelli ad induzione, forno a microonde, frullatore, scalda biberon, frigo, stoviglie e prodotti alimentari adatti ai più piccoli.

La pizzeria ristorante "Al Saraceno" è il fiore all'occhiello della struttura. E’ aperta nel periodo estivo tutte le sere dalle h. 19.30, eccetto il lunedì, anche al pubblico, ed accoglie i clienti nella splendida terrazza, con una suggestiva vista sull'azzurro del mare e sul rosso del tramonto di Isola delle Femmine.


BAR


Per un caffè, una bibita fresca o una bevanda dissetante, potrete usufruire del bar Hall all’interno, disponibile 24 ore su 24. Nei periodi estivi sono disponibili i nostri bar esterni: Il bar piscina Belvedere, ad un passo dalla zona parco e dal solarium vista mare, il bar piscina Relax, vicino ai campi sportivi e al minigolf, ideale per soddisfare grandi e piccini, ed il Lounge Bar Terrazza Marine attivo la sera in occasione del piano bar.


DINTORNI


La posizione geografica è un altro punto di forza del Saracen Sands Hotel & Congress Centre.
Due creste rocciose parallele si ergono su Isola delle Femmine, creando una piccola valle ricca di boschetti, pareti di roccia rosse con flora rupestre e grotte, che ha sempre esercitato notevole fascino.

La cresta più occidentale è la Montagna Raffo Rosso che sovrasta il paese di Isola con una bianca parete calcarea e con il suo elemento più facilmente riconoscibile, il Pizzo Mollica.

Dal ripido pendio prende forma un vasto pianoro scosceso, la "Balata", mentre poco più ad ovest, in una felice posizione, la conca sempreverde della "Quarara" ospita la grotta di Santa Rosalia.
Dal Saracen Sands Hotel è possibile organizzare un’escursione tra questi sentieri, da dove si domina un incantevole paesaggio fino alla propaggine estrema di Punta Raisi, contornato dalle infinite sfumature blu del mare. La vista vi sembrerà dipinta dall’estro di un abile pittore, con larghe pennellate di colori.

AIRPORT HOTEL PALERMO


Chiunque abbia mai preso un aereo la mattina presto, saprà che è sempre molto difficile essere in orario per non perdere il volo previsto.
Grazie alla sua posizione a soli 15 min dall’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, il Saracen Sands Hotel & Congress Centre si rivela un perfetto airport hotel.
Nell’attesa tra un volo e un altro potrete tuffarvi in una delle nostre 4 piscine, vivere intensi momenti di relax nella spiaggia privata, deliziarvi con i drink nel nostro bar o assaporare le delizie dello chef.

 

Ho letto ed accettato la privacy
 
Lorem ipsum dolor sit
Egatour Viaggi di Busacca Francesca
Via Amm.Staiti n.13 
CAP 91100 Trapani
P.IVA 02787210810
privacy  cookie
Agenzia di Viaggi cat A/Ill
Dal 1820 siamo i protagonisti dei tuoi viaggi.
5 generazioni si sono susseguite fino ad oggi.
Le nostre Biglietterie:
Biglietteria Aerea - voli lowcost e voli di linea
Biglietteria Marittima - aliscafi e navi
Biglietteria Ferroviaria - regionali e freccie 
Biglietteria Pullman - nazionali ed internazionali