google-site-verification=HTIlmMpFWpJF1zdjjq4RfQb6klF8UT9ToYbKcYks4mU
ĥ
Cerchi un viaggio? Clicca e prendi appuntamento
 
 

Info e Prenotazioni

0923 21754 

Acquista al telefono i tuoi biglietti
(+39) 351 8648074


ALITALIA: Bagalio a mano

Dimensioni e peso & Liquidi a bordo

17/06/2020 10:01
Descrizione
 
Contatti
 

BAGAGLI A MANO: ALITALIA


DIMENSIONI E PESO

Puoi portare in cabina un solo bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore.

In aggiunta Alitalia ti consente di portare un accessorio a scelta tra i seguenti: 

  • Borsa portadocumenti
  • Pc portatile
  • Borsetta da donna

 

Verifica misure e peso del tuo bagaglio a mano con il personale Alitalia o presso i misuratori bagaglio vicino ai banchi check-in, prima dell'imbarco. I bagagli dei passeggeri che non effettuano o non superano il controllo potrebbero non essere accettati a bordo.

Il personale di scalo provvederà ad applicare ai bagagli di piccole dimensioni (non eccedente i 36 cm di altezza, 45 cm di larghezza e 20 cm di spessore) l’etichetta Sotto il sedile in tutti i voli Alitalia in partenza da scali Nazionali e Internazionali per qualsiasi destinazione ad esclusione di quelli operati con aeromobili A330 e B777.

 

AVVERTENZA: In diversi paesi di destinazione dei voli esistono delle restrizioni all’introduzione di determinati articoli o attrezzature da parte dei passeggeri. In alcuni casi il possesso di tali articoli può comportare l’applicazione di sanzioni. Per maggiori informazioni invitiamo i passeggeri a consultare il sito Viaggiare Sicuri della Farnesina prima di mettersi in viaggio. 

 

Informazioni riguardo gli hoverboards: nell’interesse della sicurezza dei nostri ospiti e dipendenti, i piccoli veicoli alimentati con batterie al litio come Airwheel, solowheel, hoverboard, minisegway, balance wheel, non sono accettati sia come bagaglio a mano che nel bagaglio da stiva

 

Al fine di garantire un maggior comfort a bordo e nel rispetto degli standard di sicurezza, in caso di voli con un elevato coefficiente di riempimento, il vostro bagaglio a mano potrà essere ritirato al gate per l’imbarco in stiva. Il personale di scalo provvederà ad etichettare i bagagli selezionati e a rilasciare al passeggero la ricevuta per la riconsegna. Tale procedura non è prevista per i voli intercontinentali.

OGGETTI VIETATI IN CABINA

Non è consentito il trasporto in cabina di oggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza del volo, quali: forbicine, temperini, coltellini svizzeri o strumenti di uso agricolo, scientifico, sportivo, industriale e simili, così come le riproduzioni realistiche di armi da fuoco. In cabina è vietato l'utilizzo di Sigarette elettroniche (E-Sigarette) pipe e sigari elettronici. Gli accendini possono essere portati in cabina esclusivamente sulla persona.


LIQUIDI A BORDO


L'Unione Europea e l'ENAC hanno adottato norme di sicurezza che limitano la quantità di sostanze liquide trasportate nel proprio bagaglio a mano oltre i varchi di sicurezza in aeroporto e a bordo.

Queste misure si applicano ai passeggeri in partenza da tutti gli aeroporti del territorio dell'Unione Europea incluse Norvegia, Islanda e Svizzera, per qualsiasi destinazione.

SOSTANZE CONSIDERATE LIQUIDI

Le seguenti sostanze sono considerate liquidi: gel, paste (ad esempio, il dentifricio), lozioni, miscele di sostanze liquide/solide, il contenuto di recipienti pressurizzati (ad esempio, schiuma da barba), gel per capelli, bevande, saponi, marmellate, sciroppi, profumi, schiuma da barba, aerosol e altri prodotti con una consistenza simile.

A decorrere dal 31 gennaio 2014 sono entrate in vigore le nuove regole per il trasporto dei liquidi da portare in cabina.

COSA È CONSENTITO PORTARE

È consentito portare:

  • una piccola quantità di liquidi all'interno del bagaglio a mano, contenuti in recipienti con capacità massima di 100 ml o equivalente (100 g). I recipienti devono essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore a 1-l o di dimensioni di circa 18x20-cm e nella misura massima di un sacchetto per passeggero;
  • medicinali e sostanze destinate a fini dietologici particolari, inclusi alimenti per bambini; potrebbe essere chiesto di fornire prova della loro autenticità e dell'effettiva necessità di avere con sé tali articoli;
  • liquidi acquistati al duty free di qualsiasi aeroporto o compagnia aerea. I liquidi acquistati al duty-free devono essere sigillati assieme alla ricevuta al momento dell'acquisto in un sacchetto di sicurezza che può essere aperto solo una volta arrivati a destinazione.
  • In caso di volo con coincidenza presso un altro aeroporto, si consiglia di informare la sicurezza in modo che i liquidi possano essere risigillati in un nuovo sacchetto di sicurezza;
  • Tutti gli altri liquidi, aerosol e gel devono essere inseriti nel bagaglio da stiva.

 

Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare il sito Web dell'aeroporto di partenza.

 

 
Il tuo carrello è vuoto
 
Come contatarci
Invia una email
Ti chiamiamo noi
WhatsApp
Come contatarci