Japan & Thailand

15giorni | 12notti

Japan & Thailand - Luna di Miele
Viaggio di 15 giorni/12 notti 


Da dove si parte

Roma
15giorni / 12notti 



ITINERARIO


1° giorno: Roma - Tokyo

Presentazione all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma. Partenza per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Tokyo

Al vostro arrivo a Narita cambiate il “buono di scambio” in un ufficio Japan Rail in modo che possiate raggiungere il centro città senza costi aggiuntivi; il Japan Rail Pass include tutti i treni espressi e limitati del gruppo JR, compresi quelli rapidi e locali e tutti gli autobus locali. Sistemazione nell’hotel riservato. Tempo a disposizione. Pernottamento.

3° giorno: Tokyo

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata interamente a disposizione da dedicare alla visita della città. Vi consigliamo di iniziare il vostro tour con la Piazza del Palazzo Imperiale con i giardini ed i pittoreschi fossati. Il palazzo imperiale ospita la residenza dell’imperatore ed è ubicato dove sorgeva un tempo il castello di Edo, residenza degli shogun; tranne i giardini dell’Est, il palazzo non è accessibile al pubblico. Proseguite con una passeggiata nel quartiere di Asakusa, attraverso la Nakamise Dori affollata da tipiche bancarelle e colorati negozietti fino al Santuario Meiji, un santuario scintoista, luogo di tradizione, soprattutto il 3 novembre, giorno della festa della Cultura, quando le donne e i bambini, per partecipare all’evento, indossano il kimono.

4° giorno: Tokyo

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata interamente a disposizione. Vi consigliamo la visita di Nikko, meraviglia di bellezze naturali oltre che luogo di insuperabili capolavori architettonici. La principale attrazione è costituita dal Santuario Shinto Toshogu con la porta Yomeimon; ancor prima di entrare, si resta incantati dalla magnificenza dei 34 metri di altezza della pagoda posta nei pressi del santuario. Potreste concludere l’escursione con una visita alle cascate Kegon che vi offriranno affascinanti spettacoli.

5° giorno: Tokyo - Kyoto

Dopo la prima colazione, trasferimento indipendente a Kyoto, culla della cultura giapponese oltre che capitale del Giappone per più di mille anni; qui sono nate diverse forme d’arte giapponesi come la cerimonia del thè, l’arte dell’Ikebana e il Teatro Kabuki. Sistemazione nell’albergo riservato. Pernottamento

6° giorno: Kyoto

Prima colazione in albergo. Giornata interamente a disposizione da dedicare alla visita della città. Vi consigliamo di iniziare il vostro tour con il Tempio Ginkaku-ji, chiamato anche Padiglione d’argento la cui caratteristica principale è il suo giardino. Continuate con il Tempio Sanjusangendo famoso per le sue 1001 statue di Kannon dea della pietà e col “Santuario Heian Jingu” con le sue sale colorate. Nel pomeriggio, trasferimento indipendente a Nara per la visita di alcuni dei suoi templi più importanti e dell’enorme parco. Il Todaiji è uno dei templi più famosi e storicamente importanti del Giappone, il Kasuga Taisha è il santuario più celebre di Nara, dedicato alla divinità protettrice della città, la cui particolarità sono le sue tremila lanterne. Il parco di Nara, oltre che per la bellezza dei paesaggi, è famoso perché al suo interno girano indisturbati migliaia di cervi; nello shintoismo il cervo è considerato un messaggero degli dei, e i circa 1200 cervi sono considerati un tesoro naturale. Rientro indipendente in albergo. Pernottamento.

7° giorno: Kyoto

Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattinata a disposizione. Vi consigliamo la visita di alcuni dei più affascinanti quartieri della città: Higashiyama dove si respira l’atmosfera dell’antica Kyoto, Gion ricco di ristoranti, sale da tè tradizionali e negozi oltre che sede del Kenninji, il più antico tempio buddista Zen di Kyoto. Nel pomeriggio potrete visitare uno tra i tanti originali musei offerti dalla città oppure dedicarvi allo shopping.

8° giorno Kyoto - Koh Samui

Dopo la prima colazione, trasferimento indipendente in aeroporto e partenza per Koh Samui. Arrivo, incontro con l’assistente locale e trasferimento nell’albergo riservato. Pernottamento.

Dal 9° al 13° giorno: Koh Samui

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornate a disposizione da dedicare ad escursioni facoltative e/o al relax.

14° giorno: Koh Samui

Prima colazione in hotel. Giornata a vostra completa disposizione. In serata trasferimento in aeroporto. Operazioni di accettazione e trasferimento al gate indicato.

15° giorno: Koh Samui - Roma

Poco dopo la mezzanotte, partenza per Roma dove è previsto l’arrivo in mattinata.

Ho letto ed accettato la privacy
 
Lorem ipsum dolor sit
Egatour Viaggi di Busacca Francesca
Via Amm.Staiti n.13 
CAP 91100 Trapani
P.IVA 02787210810
privacy  cookie
Agenzia di Viaggi cat A/Ill
Dal 1820 siamo i protagonisti dei tuoi viaggi.
5 generazioni si sono susseguite fino ad oggi.
Le nostre Biglietterie:
Biglietteria Aerea - voli lowcost e voli di linea
Biglietteria Marittima - aliscafi e navi
Biglietteria Ferroviaria - regionali e freccie 
Biglietteria Pullman - nazionali ed internazionali