Tour Venezia e Isole

Partenza da Maggio a Ottobre!

solo Tour o Tuttobus da Roma a partire da € 685


1° GIORNO

ROMA - RAVENNA - SOTTOMARINA DI CHIOGGIA

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Roma. Incontro con l’accompagnatore ed inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Ravenna. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Ravenna nel primo pomeriggio e passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico di una delle città d’arte più colte ed eleganti d’Italia, con ben otto monumenti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, tra cui spicca la Basilica di San Vitale, capolavoro di arte bizantina del VI secolo. Ravenna è anche denominata “città dei mosaici”: queste stupende decorazioni sono infatti il comune denominatore dei vari e preziosi monumenti del suo cuore storico e artistico. Proseguimento per Sottomarina di Chioggia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

SOLO TOUR: VENEZIA / SOTTOMARINA DI CHIOGGIA

Arrivo individuale a Sottomarina di Chioggia. Sistemazione in hotel. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO - VENEZIA

Prima colazione in hotel. Partenza da Sottomarina in motonave e arrivo a Venezia dopo circa 1 ora di navigazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Venezia, un’opera d’arte a sè, un grande museo a cielo aperto, inserito dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità nel 1987. La città mette in bella mostra opere artistiche ed architettoniche uniche nel panorama mondiale che, dopo secoli di tanto splendore, ancora oggi attirano milioni di visitatori ogni anno. Piazza San Marco è una delle più belle e note piazze d’Italia ed è anche l’unica “Piazza” della città, dal momento che tutte le altre si chiamano “Campi”. Continuazione con il Palazzo Ducale (esterno), simbolo della gloria e della potenza veneziana, che fu residenza dei Dogi e sede del governo, di un tribunale e di una prigione di stato; costruito nel XII secolo, fu oggetto di vari rimaneggiamenti nei secoli successivi. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in motonave a Sottomarina di Chioggia. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO

LE ISOLE DELLA LAGUNA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione con navigazione alle isole poste all’interno della laguna veneta, costeggiando i litorali di Pellestrina e del Lido di Venezia. La prima sosta sarà a Murano, dove si effettuerà la visita ad una fornace del vetro per conoscere i segreti della soffiatura. Dopo il pranzo libero, proseguimento per Burano, l’isola caratterizzata dalle case multicolore e per l’arte del merletto. Tempo a disposizione per una passeggiata nelle calli, e proseguimento della navigazione in direzione di Torcello, posta all’estremità settentrionale della laguna, il primo centro urbano della laguna veneta, sede della Cattedrale di Santa Maria Assunta, con il bellissimo mosaico raffigurante il Giudizio Universale. Rientro a Sottomarina in serata. Cena e pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO

VILLE PALLADIANE

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione alle Ville Venete, costruite verso la metà del 500 dalle famiglie veneziane più ricche desiderose di investire le ricchezze che avevano accumulato nei commerci con l’Oriente. Partenza in direzione di Villa Pisani a Strà, la “Regina delle Ville Venete”: la sontuosa villa ha ospitato nelle sue 114 stanze dogi, re e imperatori. Continuazione verso Dolo e sosta per la visita esterna degli antichi Mulini del ’500 e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento del tour con la sosta con visita guidata di Villa Widmann, meraviglioso complesso settecentesco, e successivamente di Villa Foscari detta “La Malcontenta” il cui architetto è il celebre Palladio. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

5° GIORNO

SOTTOMARINA DI CHIOGGIA – ROMA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud e inizio del viaggio di rientro. Sosta per il pranzo di Arrivederci incluso nella quota, presso Agriturismo nei dintorni di Firenze. Proseguimento verso Roma con arrivo in serata.

 

SOLO TOUR: SOTTOMARINA DI CHIOGGIA / VENEZIA

Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

da € 685,00
Ho letto ed accettato la privacy
 
Lorem ipsum dolor sit
Egatour Viaggi di Busacca Francesca
Via Amm.Staiti n.13 
CAP 91100 Trapani
P.IVA 02787210810
privacy  cookie
Agenzia di Viaggi cat A/Ill
Dal 1820 siamo i protagonisti dei tuoi viaggi.
5 generazioni si sono susseguite fino ad oggi.
Le nostre Biglietterie:
Biglietteria Aerea - voli lowcost e voli di linea
Biglietteria Marittima - aliscafi e navi
Biglietteria Ferroviaria - regionali e freccie 
Biglietteria Pullman - nazionali ed internazionali