Il Salento ed il suo Mare

8 GIORNI: Lecce, Salento, Alberobello

Partenza tutto l'anno! 
Prezzo a persona da 1650€


1 GIORNO: PARTENZA - OTRANTO

Raggiungiamo Brindisi con un volo di linea, e all’arrivo ci trasferiamo in hotel dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione prima della cena in hotel.

 Hotel previsto per i giorni 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  > Basiliani - CDSHotels

2 GIORNO: CASTRO - NARDÒ

Iniziamo il nostro viaggio in terra salentina spostandoci a sud di Otranto per scoprire una delle meraviglie naturali di questa zona, la Grotta Zinzulusa: “zinzuli” in salentino vuol dire “stracci”, in riferimento alle stalattiti che pendono dal soffitto come fossero stracci appesi. Proseguiamo poi per Castro, un bellissimo borgo affacciato sul mare, dove ci fermiamo per il pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo nell’entroterra e visitiamo Nardò, il cui centro rappresenta un vero tripudio d'arte barocca, grazie alla raffinatissima Piazza Salandra e alle numerose chiese. Rientriamo in hotel per la cena.

3 GIORNO: OTRANTO

La giornata è a nostra disposizione per relax o attività individuali, il pranzo è libero. In alternativa possiamo partecipare all’escursione facoltativa a Otranto, borgo bizantino sviluppatosi attorno al castello e alla cattedrale, con possibilità di effettuare una piacevole gita in barca per ammirare la costa del Salento lungo il versante Adriatico. In serata la cena è inclusa.

Escursione Facoltativa > Visita guidata di Otranto

4 GIORNO: VALLE D'ITRIA

Partiamo alla scoperta della Valle d’Itria e dei suoi splendidi borghi bianchi. Ci fermiamo a Locorotondo e a Martina Franca, per una degustazione del famoso capocollo. Raggiungiamo Alberobello, il paese dei trulli, dove ci aspetta un pranzo facoltativo. Nel pomeriggio abbiamo del tempo a disposizione per un po’ di shopping e una passeggiata con l’accompagnatore. Rientriamo in hotel e ceniamo.

Escursione Facoltativa > Pranzo tipico in trullo

5 GIORNO: GALLIPOLI - SANTA MARIA DI LEUCA

L’intera giornata è libera. Chi lo desidera può partecipare ad un’escursione nella parte più meridionale del Salento, fino a Santa Maria di Leuca, dove avviene l’incontro tra il Mare Adriatico e lo Jonio, e a Gallipoli, chiamata dagli antichi navigatori greci “Kalè Polis” ovvero Città Bella. Il pranzo è libero e la cena è in hotel.

Escursione Facoltativa > Il basso Salento

6 GIORNO: OSTUNI

Anche questa giornata è a disposizione per vivere il mare del Salento e le sue bianche spiagge. È possibile partecipare ad un’escursione facoltativa ad Ostuni, chiamata anche la città bianca. Il pranzo è libero e la cena è prevista in hotel.

Escursione Facoltativa  > Visita guidata di Ostuni

7 GIORNO: LECCE

Al mattino partiamo per Lecce e visitiamo con la guida il suo centro storico. Lo stile barocco qui si esprime come in nessun’altra città, ed esplode in una declinazione del tutto particolare e specifica, fino a meritarsi l’appellativo di “Barocco leccese”. Durante la visita ci fermiamo ad assaggiare un tipico pasticciotto leccese. Il pranzo libero e il pomeriggio è a disposizione. In serata la cena è in hotel.

8 GIORNO: OTRANTO - RIENTRO

In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo libero a disposizione. L’assistente è disponibile per organizzare il trasferimento all’aeroporto di Brindisi in tempo utile per la partenza.

da € 1.650,00
Ho letto ed accettato la privacy
 
Lorem ipsum dolor sit
Egatour Viaggi di Busacca Francesca
Via Amm.Staiti n.13 
CAP 91100 Trapani
P.IVA 02787210810
privacy  cookie
Agenzia di Viaggi cat A/Ill
Dal 1820 siamo i protagonisti dei tuoi viaggi.
5 generazioni si sono susseguite fino ad oggi.
Le nostre Biglietterie:
Biglietteria Aerea - voli lowcost e voli di linea
Biglietteria Marittima - aliscafi e navi
Biglietteria Ferroviaria - regionali e freccie 
Biglietteria Pullman - nazionali ed internazionali