google-site-verification=HTIlmMpFWpJF1zdjjq4RfQb6klF8UT9ToYbKcYks4mU
ĥ
Cerchi un viaggio? Clicca e prendi appuntamento
 
 

Info e Prenotazioni

0923 21754 

Acquista al telefono i tuoi biglietti
(+39) 351 8648074


 
Il tuo carrello è vuoto
da € 3.167,00
Descrizione
 
La quota include
 
Gallery
 
Contatti
 

Viaggio individuale personalizzabile
Itinerario: Città del Messico - Merida - Uxmal - Chichen Itza - Riviera Maya

13 giorni
 - Prezzo a partire da: € 3.310



ITINERARIO



1° giorno: Italia - Città del Messico

Partenza con volo di linea per Città del Messico. All'arrivo trasferimento presso l'albergo Hampton Inn situato nel cuore della città. Pernottamento.

2° giorno: Città del Messico

Colazione in albergo. Partenza per la visita della città con la Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica (soggetto a chiusure senza preavviso). All’interno dello stesso si potranno ammirare gli affreschi del famoso pittore Diego Rivera. Successivamente visita panoramica del Templo Mayor e breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. Successivamente si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca: imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo incluso in un ristorante locale. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo. Serata a disposizione e pernottamento.

3° giorno: Città del Messico

Colazione in albergo e partenza verso il sud della città per visitare l'Università Nazionale Autonoma di Città del Messico, la più grande ed importante del paese costruita negli anni 50, ma la sua fondazione risale al secolo XVI. Passeggiata per i giardini dell’Università dove si trovano più di 80 edifici, tra cui la casa del Rettore, la Biblioteca e lo Stadio Olimpico. Si prosegue verso Xochimilco, dove si farà una passeggiata per gli antichi canali pre-ispanici. Pranzo a bordo di una “trajinera”, tipica barca locale. Si prosegue con la visita al mercato dell'artigianato. Nel pomeriggio, passeggiata per Coyoacán, quartiere tipico della città dove si trova la chiesa di San Juan Bautista, uno degli esempi più belli dell'epoca coloniale. Successivamente visita al Museo Frida Kahlo che ha sede nella Casa Azul la stessa dimora dal blu intenso in cui l’artista nacque, visse e morì. Costruita dal padre Guillermo, e crocevia di artisti e intellettuali di metà Novecento, oggi questa casa è il simbolo del quartiere, un concentrato di cimeli, fotografie, arredi e gioielli appartenuti alla stessa Frida i cui ritratti di icone socialiste restano, ora come allora, appesi alle pareti. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo e pernottamento.

4° giorno: Città del Messico - Merida

Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di linea diretto a Merida. All'arrivo trasferimento presso l'albergo Presidente Intercontinental Vlla Mercedes, tempo libero per esplorare la città e pernottamento.

5° giorno: Merida - Uxmal - Merida

Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita di Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Nella Piazza Principale si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Nel primo pomeriggio partenza per Uxmal, una delle zone maya più importanti per la sua architettura. Visita alla Piramide dell'Indovino, al Cuadrangulo delle Monche, il Gioco della Pelota, la Casa delle Tartarughe ed il Palazzo del Governo. Dopo la visita, cena in un ristorante locale e rientro nella zona archeologica per prendere parte ad un'esperienza fantastica: lo spettacolo di suoni e luci colorate proiettate direttamente sui monumenti. Al termine rientro a Merida e pernottamento in albergo.

6° giorno: Merida - Sotuta del Peon - Merida

Colazione in albergo e partenza per la visita dell’Hacienda Sotuta del Peón, fondata alla fine del XVII secolo nel villaggio di Tecoh. Il concetto di "Hacienda vivente", permetterà di conoscere e scoprire la produzione del Sisal e la vita all'interno di una vera Hacienda dello Yucatan. La visita al suo interno, sarà realizzata a bordo dei "truks", che sono dei piccoli carri su rotaia trainati da muli, antichi mezzi di trasporto utilizzati nelle grandi Haciendas dove veniva prodotto il "Sisal". Qui si avrà anche la possibilità di visitare un Cenote, dove si potrà nuotare e rinfrescarsi nelle sua acque cristalline. Pranzo nel ristorante dell'hacienda. Nel pomeriggio rientro a Merida e pernottamento in albergo.

7° giorno: Merida - Chichen Itza - Riviera Maya

Partenza in gruppo accompagnati da una guida parlante inglese e spagnolo verso la zona archeologica di Chichén Itzá (possibilità di richiedere il servizio su base privata e guida in italiano con supplemento). Questo luogo è particolarmente interessante perché rappresenta due periodi della storia maya, le cui testimonianze si ritrovano nei differenti stili architettonici. Pranzo in un ristorante locale e partenza per la Riviera Maya. Sistemazione presso il lussuoso resort 5 stelle UNICO 20°N 87°W con trattamento di all inclusive e pernottamento.

Dall'8° all'11° giorno: Riviera Maya

Trattamento di all inclusive in albergo. Giornate dedicate al relax in spiaggia e non solo, infatti il resort propone tutta una vasta gamma di escursioni e servizi prenotabili direttamente in loco e per i quali vi verrà richiesto il solo pagamento delle tasse (20%). Tra le attività più richieste: fare il bagno coi delfini; cena romantica a bordo di un galeone; "zip lines" nella giungla; Isla Mujeres in catamarano; escursione ai siti archeologici di Cobà e Tulum; snorkeling e diving nella barriera corallina; campi da golf e per finire un'infinita serie di trattamenti nella fantastica spa del resort. Pernottamento.

12° giorno: Riviera Maya - Cancun - Italia

Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Cancun e volo di linea per l'Italia con pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Possibilità di prolungare il soggiorno mare presso l'UNICO 20°N 87°W Resort





 

SPECIALE SPOSI

Presso l’UNICO 20°N 87°W gli sposi riceveranno: una bottiglia di champagne o mezcal e dolcetti artigianali in camera all’arrivo e una colazione in camera servita a letto o in terrazza.

Viaggio individuale di 13 giorni personalizzabile secondo le tue esigenze

Visite private con guida locale parlante italiano

PARTENZE: Tutti i giorni

Come contatarci
Invia una email
Ti chiamiamo noi
WhatsApp
Come contatarci