Tour della Florida

10 giorni - Tour di gruppo in italiano

Scopri il sud degli Stati Unit, partendo da Miami

Scopri il meglio della Florida con un tour di gruppo completo di 10 giorni con guida locale parlante italiano.

Un tour che ti farà scoprire il meglio della Florida, un viaggio attraverso “The Sunshine State”. Miami, frizzante e glamour, con i ristoranti all’aperto lungo la Collins e i numerosi negozi dove impazzire per lo shopping, il mare e la vita di Key West, il punto più a sud degli Stati Uniti, da non perdere il tramonto a Mallory Square. La laguna delle Everglades abitata dagli alligatori, il mare della costa che si affaccia sul Golfo del Messico ed i famosi parchi divertimento di Orlando.

Giorno1. Miami

Arrivo all’aeroporto di Miami. Trasferimento libero (non compreso) all’hotel Washington Park o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 2. Miami

Prima colazione in hotel. Ritrovo alle ore 9:00 nella hall dell’hotel. Partenza per la visita orientativa di mezza giornata, della città. Entrerete subito nell’atmosfera magica di questa città: l’affascinante e colorato “Art Deco District” con i suoi palazzi anni ’30; i parchi e i giardini di Coral Gables, quasi interamente costruito in stile mediterraneo; l’ambiente artistico di Coconut Grove, la più antica città all’interno dell’area metropolitana di Miami, conosciuta come la Food Court di Miami per i suoi molti ristoranti e caffè all’aperto; la vivacità di Little Havana, un quartiere di immigrati cubani famoso per Calle Ocho; la modernità di Downtown, sede del famoso Bayside Marketplace. Pomeriggio a disposizione per proseguire la individualmente la scoperta di Miami. Rientro libero in hotel. Pernottamento.

Giorno 3. Miami, Key West (275 km)

Alle ore 8:00 ritrovo nella Hall dell’hotel Washington Park 1050 Washington Avenue, Miami Beach. Partenza alle ore 8:15 in direzione sud lungo la Overseas Highway alla volta delle Keys, un susseguirsi di isole collegate tra loro ad 42 ponti.  Si raggiunge Key West, la città più a sud degli Stati Uniti dove si respira un’aria molto caraibica. Breve visita orientativa; resto della giornata a disposizione. Consigliamo una visita al museo Mel Fisher dei tesori sommersi (facoltativa – non inclusa nella quota). Assolutamente da non perdere il tramonto sul Golfo del Messico da Mallory Square. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Fairfield Inn & Suites o similare.

Giorno 4. Key West, Everglades, Sarasota (600 km)

Prima colazione in hotel. Si lascia Key West, ripercorrendo in direzione nord la Overseas Highway. L’itinerario prosegue lungo il Tamjani Trail, una strada panoramica che attraversa le Everglades, la più grande distesa selvaggia subtropicale del nord America. Questa vasta regione conta migliaia di ettari di mangrovie canali, paludi e canneti. E’ l’habitat di coccodrilli, serpenti e tartarughe. Escursione con una caratteristica barca-airboat. Nel pomeriggio proseguimento per Sarasota, situata sulla costa ovest della Florida. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Lido Beach o similare.

Giorno 5. Sarasota

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione: sole e mare sulle splendide spiagge del Golfo del Messico oppure shopping nelle numerose ed eleganti boutique di St. Armand’s Circle. Sarasota offre anche una varietà di giardini botanici e musei, che possono essere visitati individualmente. Pernottamento.

Giorno 6. Saraota, Tarpon Springs, Homosassa Springs, Crystal River (224 km)

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord, verso una parte della Florida poco conosciuta. Lungo il percorso sosta nella storica cittadina di Tarpon Springs, villaggio costiero dalle belle e tranquille spiagge. A seguire sosta a Homosassa Springs State Park, famosa per le sorgenti naturali. Arrivo nell’affascinante cittadina di Crystal River, conosciuta anche con il nome di “Nature Coast”.  Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Plantation on Crystal River o similare.

Giorno 7. Crystal River, Orlando (155 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Orlando. Lungo il percorso, sosta al Seaworld con possibilità di effettuare un’escursione (facoltativa, non inclusa nella quota). Arrivo, sistemazione presso l’hotel Crowne Plaza Universal o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 8. Orlando

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Possibilità di scegliere tra le attività che preferite (facoltative – non incluse nella quota): visita ai parchi tematici Walt Disney World (Epcot, Magic Kingdom, MGM Studios), Universal Studios. Nel tardo pomeriggio il pullman passerà a prendervi per riportarvi in hotel. In alternativa potete visitare il Kennedy Space Center (facoltativo, non incluso nella quota – trasferimento libero da/per l’hotel). Pernottamento.

Giorno 9. Orlando, Ft. Lauderdale (400 km)

Prima colazione in hotel. Proseguimento per Ft. Lauderdale, situata sulla costa orientale. Si avrà modo di capire perché questa graziosa località viene soprannominata la Venezia d’America, con una divertente mini-crociera “River Boat” lungo i suoi canali. Resto della giornata a disposizione Sistemazione presso l’hotel Best Western Ocean Side o similare.

Giorno 10. Ft. Lauderdale, Miami (50 km)

Dopo la prima colazione, partenza per Miami. Arrivo previsto in aeroporto alle ore 12:00. Termine dei servizi.

da € 1.575,00
Ho letto ed accettato la privacy
 
Lorem ipsum dolor sit
Egatour Viaggi di Busacca Francesca
Via Amm.Staiti n.13 
CAP 91100 Trapani
P.IVA 02787210810
privacy  cookie
Agenzia di Viaggi cat A/Ill
Dal 1820 siamo i protagonisti dei tuoi viaggi.
5 generazioni si sono susseguite fino ad oggi.
Le nostre Biglietterie:
Biglietteria Aerea - voli lowcost e voli di linea
Biglietteria Marittima - aliscafi e navi
Biglietteria Ferroviaria - regionali e freccie 
Biglietteria Pullman - nazionali ed internazionali