Per mano a New York

viaggi individuali minimo 2 persone

Un minitour dedicato alla metropoli per eccellenza, cosmopolita e ricca di cultura, ideale per coloro che vogliono viverla al massimo. Si percorre la Fifth Avenue, con i suoi eleganti negozi e grattacieli come l’Empire State Building; si visitano Times Square, Rockfeller Center, Ground Zero, Soho, Chinatown e Brooklyn.
Una salita al Top of the Rock, per un fantastico panorama a 360 gradi e una indimenticabile messa Gospel ad Harlem.

Partenza tutto l'anno!


1. New York

Arrivo all’aeroporto di New York, incontro con l’autista e trasferimento all’hotel Riu Plaza Times Square.

2. New York

Dopo la prima colazione americana partenza per il tour chiamato Harlem Gospel. Visita della parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem, il leggendario quartiere noto come la Mecca nera del mondo. Visita della Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa università Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn. A seguire si parteciperà ad una Messa Battista con il tradizionale Gospel Choir, si rivivrà l’originale ambiente spirituale della Messa Gospel, una tradizione maturata dai tempi della  schiavitù. Al termine rientro  in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. In serata, cena in un ristorante di Times Square. Rientro libero in hotel. Pernottamento.

3. New York

Prima colazione americana in hotel; partenza per la visita di Manhattan, per ammirare Lincoln Center, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, le eleganti e caratteristiche Brownstones di Harlem, il Flatiron Building, con alle spalle l’Empire State Building. Breve passeggiata nel quartiere di Little Italy fino al confine di Chinatown. Proseguimento per il Distretto Finanziario con sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà. Si risale verso il World Trade Center per terminare la visita a Chelsea Market. Nel pomeriggio, tour a piedi (circa 2 ore) tra Chelsea e Greenwich Village. Si percorrerà la High Line, parco sopraelevato, ottimo esempio di riqualificazione urbana. Rientro in hotel in metropolitana. In serata cena in ristorante. Pernottamento.

4. New York

Prima colazione americana in hotel. Visita dei quartieri fuori Manhattan: Bronx, Queens e Brooklyn. Un itinerario che vi farà scoprire l’autentica New York visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge, il Queens e quindi Brooklyn; proseguimento per Astoria, Williamsburg e Navy Yard. Successivamente si visitano le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italoamericani e tante altre etnie che compongono il famoso “melting-pot”. In serata cena in un ristorante nei pressi di Times Square. Rientro libero in hotel. Pernottamento.

5. New York

Prima colazione americana. Incontro con la guida e partenza in metropolitana per la visita alla Statua della Libertà e di Ellis Island. Rientro sempre in metropolitana, con la guida. Nel tardo pomeriggio, partenza per il tour “New York by Night”. È il tour panoramico per eccellenza, una serata dedicata alle luci e i colori della notte. La visita termina con la salita sull’Osservatorio panoramico del Top of the Rock o l’Empire State Building. Cena in un ristorante. Rientro in hotel con la guida. Pernottamento.

6. New York

Prima colazione americana. Trasferimento all’aeroporto di New York in tempo utile per le formalità d’imbarco. Fine dei servizi.

Ho letto ed accettato la privacy
 
Lorem ipsum dolor sit
Egatour Viaggi di Busacca Francesca
Via Amm.Staiti n.13 
CAP 91100 Trapani
P.IVA 02787210810
privacy  cookie
Agenzia di Viaggi cat A/Ill
Dal 1820 siamo i protagonisti dei tuoi viaggi.
5 generazioni si sono susseguite fino ad oggi.
Le nostre Biglietterie:
Biglietteria Aerea - voli lowcost e voli di linea
Biglietteria Marittima - aliscafi e navi
Biglietteria Ferroviaria - regionali e freccie 
Biglietteria Pullman - nazionali ed internazionali