Egadi in Gommone

Favignana e Levanzo da Trapani

Ore 9:00 Meeting point (Marina Vento di Maestrale in Via Gladioli - TRAPANI)
Ore 9.30 Partenza dal porto di Trapani 
Ore 18.00 Rientro  al porto di Trapani

Escursione in esclusiva per massimo 12 persone

PROGRAMMA

MATTINA Isola di Favignana 

PRIMA TAPPA - Partenza dal porto di Trapani e trasferimento diretto a Cala Rossa (circa 30 minuti di navigazione) dove effettueremo la prima sosta bagno/snorkeling in un mare azzurro cristallino circondati da pesci (occhiate).

SECONDA TAPPA - Portando una lenta e gradevole navigazione, inizieremo il giro dell’isola effettuando un passaggio dal Bue Marino, le storiche Cave di tufo, il faro di punta Marsala e Cala Azzurra (Fotografie e cenni storici). Lungo la navigazione costiera giungeremo nella zona del Preveto dove effettueremo un’altra sosta bagno/snorkeling. 

TERZA TAPPA - La pausa Brunch/pranzo verrà organizzata sul gommone, all'ombra, in una caletta lontani da confusione, auto e smog.  “Il menu consiste in un vassoio per singola persona e comprende (Sicurezza CoVid-19): Timballo di anelletti al forno o Bucatini con le sarde (dipende dal menu della settimana) e Macedonia di frutta (nulla di cucinato sul posto).  Il tutto accompagnato da vino bianco fresco (Catarratto - Inzolia), acqua e birra.”   

POMERIGGIO Isola di Levanzo 

QUARTA TAPPA - Terminati i peccati di gola salperemo rimettendoci in navigazione. Completeremo il giro dell’isola passando da: Cala rotonda, Cala grande, il suggestivo Faro di Punta Sottile con sullo sfondo l’isola di Marettimo e dopo (20 min circa) giungeremo alla seconda isola dove attraccheremo per una discesa a terra. Con una rilassante passeggiata, visiteremo il piccolo borgo e ci accomoderemo al bar. Lì potremo degustare una succulenta granita di limoni, gelsi neri o di mandorle (rinfresco libero e personale). Dopo circa un’oretta di sosta, avendo portato a termine la digestione, ritorneremo in gommone per riprendere la navigazione.

QUINTA TAPPA - Appena usciti dal porto di Levanzo, in pochi minuti, giungeremo a Cala Fredda dove ancoreremo per effettuare un bagno rilassante pomeridiano. 

SESTA TAPPA - Dopo circa mezz’oretta ci rimetteremo in navigazione dirigendoci a Cala Minnola, affascinate per i colori dei suoi fondali e per gli intensi odori provenienti dalla vicina pineta in riva al mare.  Con l’ultimo tuffo della giornata, accompagneremo il sole che, in pochi minuti, lasceremo andar via dietro l’isola.

SETTIMA TAPPA - La giornata di mare si concluderà con una rilassante navigazione dove il tepore del sole ci accompagnerà fino al porto di Trapani.  Rientro previsto per le 18.00 circa

 

IL COSTO INCLUDE:
  • Escursione in Gommone
  • Brunch (Timballo al forno e macedonia) 
  • Beveraggio (acqua, birra e vino)


NB: Il programma può subire variazioni senza preaviso in base alle condizioni meteomarine


 I M B A R C A Z I O N I

Capelli Tempest 1000

10 metri  > Massimo 12 passeggeri 

CARATTERISTICHE:
  • Motori n° 2 da 250hp 
  • Lunghezza metri 10,00 mt 
  • Ampia zona d’ombra
  • Portata max per escursione 12 Pax 
  • Cabina con WC
  • GPS Satellitare

 

Flyer 747

7,5 metri  > Massimo 10 passeggeri

Lorem ipsum dolor sit
Egatour Viaggi di Busacca Francesca
Via Amm.Staiti n.13 
CAP 91100 Trapani
P.IVA 02787210810
privacy  cookie
Agenzia di Viaggi cat A/Ill
Dal 1820 siamo i protagonisti dei tuoi viaggi.
5 generazioni si sono susseguite fino ad oggi.
Le nostre Biglietterie:
Biglietteria Aerea - voli lowcost e voli di linea
Biglietteria Marittima - aliscafi e navi
Biglietteria Ferroviaria - regionali e freccie 
Biglietteria Pullman - nazionali ed internazionali