Chiapas E Yucatan

8 Giorni

Itinerario: Cancun -Tuxtla Gutierrez - San Cristobal de las Casas -Agua Azul - Palenque -Campeche - Merida -Chichen Itza - Riviera Maya

8 giorni
 - Prezzo a partire da: € 1.758 a persona



ITINERARIO


1° giorno - Cancun

Arrivo a Cancun, trasferimento e sistemazione in hotel.

2° giorno - Cancun -Tuxtla Gutierrez - San Cristobal de las Casas

Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. (Volo diretto o via Città del Messico) trasferimento al molo per l'imbarco e la discesa all'interno del Canyon del Sumidero. L'altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere un'incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Arrivo e sistemazione in hotel.

 

3° giorno - San Cristobal de las Casas

In mattinata visita del mercato locale, uno dei piu' tipici della regione. proseguimento per la chiesa di Santo Domingo, le comunità indigine di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un'autentica "tortilla" e degustare un bicchirino di "Pox", il tequila dei Maya! Rientro in città e resto della giornata libera. Arrivo e sistemazione in hotel.

 

4° giorno - San Cristobal de las Casas - Agua Azul - Palenque

Partenza per Palenque attraversando la verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di "Agua Azul". Pranzo. Arrivo e sistemazione in hotel.

 

5° giorno - Palenque - Yaxchilan - Palenque

Partenza per Corozal, dove si prenderà una lancia per visitare la zona archeologica di Yaxchilan, il silenzio di questo luogo è interrotto soltanto dall'urlo delle scimmie. Alla fine della visita, pranzo e rientro verso Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel.

 

6° giorno - Palenque - Campeche

In mattinata visita al centro archeologico di Palenque dove sorge uno dei centi rituali maya e visita del famoso tempio delle iscrizioni. partenza per Campeche. Pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche e visita della città. Arrivo e sistemazione in hotel.

 

7° giorno - Campeche - Merida

Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della città, la Piramide dell'indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida detta la "Città Bianca", visita della piazza principale per ammirare i principalei monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governatore, il Palazzo municipale e la Casa di Montejo. Arrivo e sistemazione in hotel.

8° giorno - Merida - Chichen Itza - Riviera Maya

Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza, il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. In serata arrivo e trasferimento nell'hotel prescelto per il soggiorno mare.

 

da € 1.758,00
Ho letto ed accettato la privacy
 
Lorem ipsum dolor sit
Egatour Viaggi di Busacca Francesca
Via Amm.Staiti n.13 
CAP 91100 Trapani
P.IVA 02787210810
privacy  cookie
Agenzia di Viaggi cat A/Ill
Dal 1820 siamo i protagonisti dei tuoi viaggi.
5 generazioni si sono susseguite fino ad oggi.
Le nostre Biglietterie:
Biglietteria Aerea - voli lowcost e voli di linea
Biglietteria Marittima - aliscafi e navi
Biglietteria Ferroviaria - regionali e freccie 
Biglietteria Pullman - nazionali ed internazionali