Info e Prenotazioni

0923 21754 

(+39) 334 2612456


Australia: un assaggio di rara bellezza

12/12/2018 18:04
Descrizione
 
Gallery
 
Video
 
Commenti
 
Contatti
 

Australia

Bellezze naturali e immense metropoli
L’Australia è l’isola più grande del mondo e il continente più piccolo, meta ideale per chi sogna spazi sconfinati dai meravigliosi contrasti: foreste tropicali, deserti senza fine, savane, montagne erose dai venti, città modernissime e la Grande Barriera Corallina. Accanto a questo mondo, vive quello magico, misterioso, ancestrale degli aborigeni, con la loro arte che è una finestra aperta sulla mitica Età del Sogno.

Valuta
La valuta locale è il dollaro australiano. Diffuso l’utilizzo delle carte di credito (non elettroniche) indispensabile qualora siano richiesti depositi per le crociere, noleggi auto o soggiorni alberghieri.

Lingua
In Australia la lingua ufficiale è l’inglese. In Nuova Zelanda e le Isole Cook inglese e Maori. Alle Isole Fiji inglese, fijiano, hindi. In Nuova Caledonia dialetti melanesiani e francese.

Clima
Australia: trovandosi nell’emisfero australe, le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. Da novembre a marzo l’estate australiana significa gran caldo ovunque, umido e piovoso nel nord, molto caldo nel centro (oltre 40° a Alice Springs e Ayers Rock), dove diventano fastidiosissime le mosche. Da aprile a ottobre clima bello al centro e nel nord; notti fredde e giornate piacevoli nel deserto del Red Centre; clima autunnale al sud, con temperature fredde negli stati più meridionali.

Fuso Orario
L’Australia è divisa in tre fasce orarie. Zona est + 9 ore rispetto all’Italia: New South Wales, Victoria, South Australia, Queensland, Tasmania. Zona centro + 8 ore e 30: Northern Territory. Zona ovest + 7 ore: Western Australia.Rispetto all’ora solare italiana Polinesia Francese e Isole Cook -11, Nuova Caledonia +10, Fiji +11. Le differenze si riducono/aumentano di 1 ora quando in Italia è in vigore l’ora legale. Ricordiamo che viaggiando nel Pacifico è possibile oltrepassare la International Date Line e quindi se si viaggia dall’Australia verso le Cook o la Polinesia Francese si “anticipa” il calendario di 1 giorno, viceversa lo si posticipa.

Le principali città australiane

Sydney  deve il suo nome al segretario di stato britannico, il visconte Sydney, in carica ai tempi del primo insediamento Australia.
Gli edifici moderni sorgono accanto a costruzioni, perfettamente restaurate, che riguardano l'Inghilterra dell'Ottocento.sia i mercati di antiquariato che i musei attirano tantissimi visitatori.
E a poca distanza dai grattacieli... lunghe spiagge, riserve naturali incontaminate..si respira l'amore per la vita all'aria aperta e per la natura tutta.

Melbourne, importante centro industriale a seguito alla scoperta di vicini giacimenti auriferi, si trovano giardini botanici tra i più belli e grandi al mondo. Al Melbourne Museumarte e la cultura delle popolazioni aborigene.

Gli artisti, i designer e gli intellettuali locali sono di casa nel quartiere di Fitzroy, cosi come le opere di street art presenti sui muri di molte abitazioni. 

 
Il tuo carrello è vuoto
 
Come contatarci
Invia una email
Ti chiamiamo noi
Come contatarci