Regolamento RIMBORSI AEREI ❌
Covid-19 informazioni per chi ha un biglietto aereo
- 16/03/2020 14:50
In questi giorni abbiamo dato assistenza massima a tutti i nostri clienti (e non) supportando, assistendo e ri-proteggendo.
✅ Compagnia aerea #RYANAIR
Voli domestici in Italia cancellati dall' 11 Marzo all'8 Aprile. Voli internazionali da/per l'Italia cancellati dal 13 Marzo all'8 Aprile. Tutti i passeggeri interessati riceveranno una mail/sms con le info per il rimborso.
✅ Compagnia aerea #ALITALIA
Alitalia, nello scusarsi per le difficoltà riscontrate in queste ore per mettersi in contatto direttamente con il Call Center, invita i passeggeri a leggere le modalità per ottenere assistenza ricordando che c’è tempo fino al 31 maggio.
Passeggeri che non vogliono più volare come indicato sul biglietto
Tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto entro il 3 aprile per voli dal 23 febbraio al 31 maggio, possono richiedere entro il 31 maggio:
- Cambio della prenotazione per viaggiare entro il 31 dicembre
- Il rimborso con un voucher di importo pari al valore del biglietto acquistato, valido 1 anno, per volare verso qualsiasi destinazione servita da Alitalia.
La richiesta potrà avvenire anche dopo la data prevista del viaggio.
Passeggeri che hanno avuto il volo cancellato
Tutti i passeggeri in possesso di un biglietto Alitalia (055) il cui volo è stato cancellato possono richiedere entro il 31 maggio:
Cambio della prenotazione per viaggiare entro il 31 dicembre
Voucher di importo pari al valore del biglietto acquistato, valido 1 anno, per volare verso qualsiasi destinazione servita da Alitalia.
Il rimborso del biglietto o del valore residuo dello stesso per la parte di viaggio non effettuata
A chi rivolgersi
Per il cambio di prenotazione si può contattare direttamente l’agenzia di viaggio dove è stato acquistato il biglietto oppure, per i biglietti acquistati sui canali Alitalia, chiamare il Call Center.
Per il voucher contattare il Call Center Alitalia.
Per il rimborso di biglietti su destinazioni non più servite da Alitalia si può contattare direttamente l’agenzia di viaggio dove è stato acquistato il biglietto oppure, per i biglietti acquistati sui canali Alitalia, chiamare il Call Center
Il Call Center risponde al numero verde 800650055 (dall’Italia), al numero +39 0665649 (dall’estero) o ai numeri locali consultabili qui.
Fonte e Info: https://www.alitalia.com/it_it/volare-alitalia/news-e-attivita/news/info-passeggeri.html
✅ Compagnia aerea #EASYJET
easyJet ha appena pubblicato un post sulla propria Pagina Facebook dove spiega che saranno cancellati tutti i voli da/per l'Italia da oggi fino al 3 Aprile. Ciononostante nei prossimi giorni sono garantiti dei voli di rimpatrio extra per far tornare tutti gli italiani all'estero a casa.
Qualora tu non voglia volare, potrai scegliere tra le seguenti opzioni:
Trasferirti su un volo alternativo. Potrai scegliere di modificare la tua prenotazione accedendo al link Gestione Prenotazione
Richiedere un rimborso. Potrai richiedere un rimborso accedendo al link Gestione Prenotazione. Basta inserire il dettaglio della tua prenotazione e seguire le indicazioni fornite.
Fonte e info: https://www.easyjet.com/it/policy/coronavirus-italy
✅ Compagnia aerea #VUELING
Vueling ha pubblicato un avviso sul loro sito web tramite il quale informano tutti i viaggiatori che tutti i voli interessati dai blocchi da/per l'Italia verranno notificati tramite mail per dare la possibilità di richiedere un rimborso o un cambio di prenotazione.
Fonte e info: https://vuelingnews.com/
✅ Compagnia aerea #VOLOTEA
La loro comunicazione riportata sul sito web, specifica quali sono i voli cancellati del 12 Marzo e 13 Marzo.
I passeggeri direttamente coinvolti saranno informati attraverso e-mail ed SMS, utilizzando i dati di contatto forniti in fase di prenotazione.
Inoltre il loro comunicato dice:
"I passeggeri i quali siamo stati in grado di riprogrammare, possono modificare il volo o gestire il loro rimborso nella sezione del sito Web ‘Gestisci la tua prenotazione’.. Coloro che non sono stati riprogrammati riceveranno un rimborso sul proprio conto bancario."
Se il mio volo non ha subito modifiche però non voglio più partire, quali sono i miei diritti come passeggero?
Ti ricordiamo che, in base alle nostre condizioni di trasporto, i nostri voli non sono rimborsabili.
Ad ogni modo, se ti trovi in una delle zone interessate e specificate nel nuovo decreto del governo italiano al punto 1. a), ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti tramite questo modulo e ti offriremo l’assistenza necessaria.
Fonte e info: https://www.volotea.com/it/informazioni/informazioni-sul-coronavirus-covid-19/
In questi giorni abbiamo dato assistenza massima a tutti i nostri clienti (e non) supportando, assistendo e ri-proteggendo.
✅ Compagnia aerea #RYANAIR
Voli domestici in Italia cancellati dall' 11 Marzo all'8 Aprile. Voli internazionali da/per l'Italia cancellati dal 13 Marzo all'8 Aprile. Tutti i passeggeri interessati riceveranno una mail/sms con le info per il rimborso.
✅ Compagnia aerea #ALITALIA
Alitalia, nello scusarsi per le difficoltà riscontrate in queste ore per mettersi in contatto direttamente con il Call Center, invita i passeggeri a leggere le modalità per ottenere assistenza ricordando che c’è tempo fino al 31 maggio.
Passeggeri che non vogliono più volare come indicato sul biglietto
Tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto entro il 3 aprile per voli dal 23 febbraio al 31 maggio, possono richiedere entro il 31 maggio:
- Cambio della prenotazione per viaggiare entro il 31 dicembre
- Il rimborso con un voucher di importo pari al valore del biglietto acquistato, valido 1 anno, per volare verso qualsiasi destinazione servita da Alitalia.
La richiesta potrà avvenire anche dopo la data prevista del viaggio.
Passeggeri che hanno avuto il volo cancellato
Tutti i passeggeri in possesso di un biglietto Alitalia (055) il cui volo è stato cancellato possono richiedere entro il 31 maggio:
Cambio della prenotazione per viaggiare entro il 31 dicembre
Voucher di importo pari al valore del biglietto acquistato, valido 1 anno, per volare verso qualsiasi destinazione servita da Alitalia.
Il rimborso del biglietto o del valore residuo dello stesso per la parte di viaggio non effettuata
A chi rivolgersi
Per il cambio di prenotazione si può contattare direttamente l’agenzia di viaggio dove è stato acquistato il biglietto oppure, per i biglietti acquistati sui canali Alitalia, chiamare il Call Center.
Per il voucher contattare il Call Center Alitalia.
Per il rimborso di biglietti su destinazioni non più servite da Alitalia si può contattare direttamente l’agenzia di viaggio dove è stato acquistato il biglietto oppure, per i biglietti acquistati sui canali Alitalia, chiamare il Call Center
Il Call Center risponde al numero verde 800650055 (dall’Italia), al numero +39 0665649 (dall’estero) o ai numeri locali consultabili qui.
Fonte e Info: https://www.alitalia.com/it_it/volare-alitalia/news-e-attivita/news/info-passeggeri.html
✅ Compagnia aerea #EASYJET
easyJet ha appena pubblicato un post sulla propria Pagina Facebook dove spiega che saranno cancellati tutti i voli da/per l'Italia da oggi fino al 3 Aprile. Ciononostante nei prossimi giorni sono garantiti dei voli di rimpatrio extra per far tornare tutti gli italiani all'estero a casa.
Qualora tu non voglia volare, potrai scegliere tra le seguenti opzioni:
Trasferirti su un volo alternativo. Potrai scegliere di modificare la tua prenotazione accedendo al link Gestione Prenotazione
Richiedere un rimborso. Potrai richiedere un rimborso accedendo al link Gestione Prenotazione. Basta inserire il dettaglio della tua prenotazione e seguire le indicazioni fornite.
Fonte e info: https://www.easyjet.com/it/policy/coronavirus-italy
✅ Compagnia aerea #VUELING
Vueling ha pubblicato un avviso sul loro sito web tramite il quale informano tutti i viaggiatori che tutti i voli interessati dai blocchi da/per l'Italia verranno notificati tramite mail per dare la possibilità di richiedere un rimborso o un cambio di prenotazione.
Fonte e info: https://vuelingnews.com/
✅ Compagnia aerea #VOLOTEA
La loro comunicazione riportata sul sito web, specifica quali sono i voli cancellati del 12 Marzo e 13 Marzo.
I passeggeri direttamente coinvolti saranno informati attraverso e-mail ed SMS, utilizzando i dati di contatto forniti in fase di prenotazione.
Inoltre il loro comunicato dice:
"I passeggeri i quali siamo stati in grado di riprogrammare, possono modificare il volo o gestire il loro rimborso nella sezione del sito Web ‘Gestisci la tua prenotazione’.. Coloro che non sono stati riprogrammati riceveranno un rimborso sul proprio conto bancario."
Se il mio volo non ha subito modifiche però non voglio più partire, quali sono i miei diritti come passeggero?
Ti ricordiamo che, in base alle nostre condizioni di trasporto, i nostri voli non sono rimborsabili.
Ad ogni modo, se ti trovi in una delle zone interessate e specificate nel nuovo decreto del governo italiano al punto 1. a), ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti tramite questo modulo e ti offriremo l’assistenza necessaria.
Fonte e info: https://www.volotea.com/it/informazioni/informazioni-sul-coronavirus-covid-19/
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