Transilvania, terra di miti e leggende

4 giorni - Tour in italiano

PROGRAMMA

Giorno 1: BUCAREST – SINAIA - BRASOV

Partenza dall’Italia. Arrivo all’aeroporto di Bucarest e partenza per Brasov, con una sosta a Sinaia - nota come la Perla dei Carpati. Visita del Castello Peles, l’antica residenza reale in stile neogotico tipico dei castelli bavaresi. L’interno del castello Peles comprende 160 stanze, sistemate ed arredate con un netto predominio dell’intaglio in legno. Pranzo libero. Partenza per Brasov e visita della città: quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (Chiesa Nera – solo esterno), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Cena libera. Pernottamento all’hotel ARO PALACE 5* a Brasov.


Giorno 2: 
BRASOV – BRAN – SIBIU – BRASOV

Dopo la prima colazione, partenza per Bran. Visita del Castello Bran, conosciuto come il Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. A partire dal 1920, il castello di Bran divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Partenza per Sibiu, Capitale Europea della Cultura nel 2007. Pranzo libero.Visita del centro storico, noto all’epoca per il suo sistema di fortificazione considerato il più grande della Transilvania. Si potrà ammirare la Piazza Grande con la particolarità dei tetti con "gli occhi che ti seguono", la piazza Piccola con il ponte delle bugie e l’imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV sec. (solo all’esterno; l’interno è in restauro). Fine visita, ritorno a Brasov. Cena libera. Pernottamento all’hotel ARO PALACE 5* a Brasov.


Giorno 3: BRASOV – SIGHISOARA – BRASOV

Dopo la prima colazione, partenza per Sighisoara, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Visita guidata della più bella e meglio conservata cittadella medievale della Romania; la città fa parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Risale in gran parte al sec XIV, quando la costruzione fu ampliata e rafforzata affrettatamente dopo le distruzioni tartare del 1241. Si conservano nove delle quattordici torri originarie: torre dei fabbri, torre dei calzolai, torre dei macellai, torre dei sarti, torre dei pellai, torre dei ramai, ecc. Il più bello e conosciuto monumento della città è la Torre dell’Orologio che venne costruita nei secoli XIII-XIV e fino al 1556 fu sede del Consiglio della città. Pranzo libero. Fine visita, ritorno a Brasov. Cena libera. Pernottamento all’hotel ARO PALACE 5* a Brasov.


Giorno 4: BRASOV – Aeroporto Bucarest – Partenza

Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto di per il rientro in Italia. 

da € 1.080,00
Ho letto ed accettato la privacy
 
Lorem ipsum dolor sit
Egatour Viaggi di Busacca Francesca
Via Amm.Staiti n.13 
CAP 91100 Trapani
P.IVA 02787210810
privacy  cookie
Agenzia di Viaggi cat A/Ill
Dal 1820 siamo i protagonisti dei tuoi viaggi.
5 generazioni si sono susseguite fino ad oggi.
Le nostre Biglietterie:
Biglietteria Aerea - voli lowcost e voli di linea
Biglietteria Marittima - aliscafi e navi
Biglietteria Ferroviaria - regionali e freccie 
Biglietteria Pullman - nazionali ed internazionali