google-site-verification=HTIlmMpFWpJF1zdjjq4RfQb6klF8UT9ToYbKcYks4mU
ĥ
Cerchi un viaggio? Clicca e prendi appuntamento
 
 

Info e Prenotazioni

0923 21754 

Acquista al telefono i tuoi biglietti
(+39) 351 8648074


 
Il tuo carrello è vuoto

C’erano una volta due Emirati

Il fascino del Medio Oriente

da € 1.060,00
Notti: 6 giorni / 5 notti      
Descrizione
 
La quota include
 
Gallery
 
Contatti
 

Partenze 2020
Gennaio: 4, 11, 18, 25 - Febbraio: 1, 8, 15, 22, 29 - Marzo: 7, 14, 21, 28 - Aprile: 11, 18 - Maggio: 16** - Giugno: 6 - Luglio: 18 - Agosto: 22 - Settembre: 5, 12, 19, 26 - Ottobre: 3, 10, 17, 24, 31
**Partenza nel mese del Ramadan.


1. Dubai

Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai e disbrigo delle formalità d’ingresso.  Incontro con la guida locale e trasferimento all’Hotel prescelto. Il check- in è alle ore 14:00 ma l’hotel cercherà di assegnare le camere all’arrivo se disponibili, altrimenti gli ospiti possono utilizzare i servizi comuni fino all’assegnazione della camera. Cena libera e pernottamento.


2. Dubai

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall con sosta di fronte all’impressionante Acquario.  Si prosegue la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’ imponente Hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata cerca 10′).  Trasferimento in hotel. In serata trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina. Rientro in hotel per il pernottamento.


3. Dubai

Prima colazione in hotel.  Mattina libera a disposizione per relax o visite facoltative*. Nel primo pomeriggio si partirà per un safari in 4X4 che vi condurrà attraverso le dune dorate del deserto di Dubai.  Arrivo su un delle dune più alte da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbeque con danze orientali, thè e shisha in un accampamento beduino ad ammirare il cielo stellato.  Rientro a Dubai per il pernottamento.

*Consigliamo ad esempio la visita opzionale di Sharjah (quota su richiesta). Giro panoramico passando per il “coran square”. Visita al “Museo d’Arte Islamica”, costruzione tradizionale eretta nel 1845 e poi restaurata utilizzata nel passato come mercato locale. Il Museo i compone di 16 stanze in cui sono esposti costumi, gioielli, mobili d’epoca. Si prosegue con la visita del “Cuore di Sharjah” (la città vecchia), visita del tradizionale souk di Al Arsah. Tempo libero per una passeggiata e per conoscere il progetto “Cuore de Sharjah” che spiega il piano di restauro della città vecchia. Si prosegue in direzione mare; sosta fotografica al Souk Centrale, alla laguna e alla Moschea.


4. Dubai, Abu Dhabi, Dubai

Prima colazione. Partenza per Abu Dhabi (capitale degli Emirati Arabi Uniti) per una giornata alla scoperta di una delle città più moderne del Golfo Persico. Visite della Moschea Sheikh Zayed,* la più grande degli Emirati, il palazzo Al Husn, costruito nel XVIII secolo, il più antico punto di riferimento storico di Abu Dhbai. É un’opportunità unica per scoprire le tradizioni ed il patrimonio culturale di questo emirato. Proseguendo lungo la Corniche passerete davanti all’Emirates Palace, uno degli hotel più lussuosi di tutto il mondo. A seguire sosta sull’ isola di Saadiyat per visitare il Louvre (il biglietto d’ingresso dà accesso a tutte le gallerie e mostre ed è una visita libera, senza guida. Le audio guide in inglese e francese sono disponibili all’ingresso al costo di 21 dirham (6 usd circa – al momento non sono disponibili in italiano). Al rientro a Dubai, per chi fosse interessato, possibilità di essere lasciati nell’area del Burj Khalifa per poter assistere al bellissimo spettacolo delle Fontane (trasferimento in hotel a carico poi dei clienti), altrimenti trasferimento direttamente in hotel.  Cena libera e pernottamento.

*N.B: nel rispetto della tradizione, i clienti sono pregati di indossare maniche e pantaloni lunghi. Le donne devono coprire anche la testa.


5. Dubai, Al Ain , Dubai

Prima colazione e partenza per Al Ain, al confine con l’Oman, è per grandezza la seconda città dell’Emirato di Abu Dhabi (dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO dal giugno 2011). Giardino degli Emirati Arabi Uniti, più di 10.000 ettari sono riservati a parchi e giardini, così pure ad aziende agricole, caseifici, piantagioni e sede del più grande zoo dell’Emirato. Visita del pittoresco Mercato dei cammelli. Visita al “Qasr Al Muwajii” un sito recentemente ristrutturato dove sarà possibile assistere ad attività e spettacoli interattivi che rendono omaggio allo spirito del centro culturale. Pranzo in un ristorante locale. Visita al museo e al vecchio forte di Al Jahili che vi offriranno uno sguardo al lontano passato e alle tradizioni della regione. Poi passeggiata nel palmeto e visita dell’antico palazzo di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan, il fondatore e primo sovrano degli Emirati Arabi Uniti. Rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento in hotel.


6. Dubai

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.



*** Per ragioni operative l’ordine delle visite potrebbe cambiare, mantenendo tutti i tour. ***

** NOTE **

Durante la crociera e il safari nel deserto, i clienti sono raggruppati con gli altri partecipanti.

CENA IN CROCIERA:

Cena (ristorazione 5*) a buffet (bevande analcoliche incluse) – Senza assistenza di una guida.
Durata: h 2:00
Può essere che i clienti vengono trasferiti direttamente a Dubai Marina passando per il loro hotel dopo le visite. In alcuni casi può accadere che il bus di trasferimento dei partecipanti alla Marina per la cena, si fermi in altri hotel durante il percorso per raccogliere altri partecipanti che anche essi hanno prenotato la crociera.
Importante: in caso di maltempo, le crociere possono essere annullate. In questo caso, faremo tutto il possibile per vedere un altro giorno. Se non possono essere rinviate, non è previsto alcun rimborso.

SAFARI NEL DESERTO & CENA BBQ:

Partenza: tutti i giorni h 15:30 – 15:00 (inverno) / h 15:15 – 15:45 (estate)
Dress code: casual / sportivo
6 persone per il 4X4 – senza l’assistenza di una guida.

Come contatarci
Invia una email
Ti chiamiamo noi
WhatsApp
Come contatarci